SOCAF

CASE STUDIES

Progetto

Implementazione SAP Business One

Azienda competente nella produzione e vendita di macchine per la pulizia professionale, Socaf offre un servizio completo di consulenza, assistenza online e manutenzione, proponendo ad ogni cliente prodotti e servizi su misura. Grazie al supporto di una piattaforma solida come SAP Business One, ora l’inserimento dei dati arriva direttamente alla logistica e la gestione del servizio di intervento e manutenzione è nettamente migliorata.

Rinnovarsi e reinventarsi insieme a SAP Business One®

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

  • Impossibilità di integrare un sistema CRM nel gestionale precedente.
  • Esigenza di avere un adeguato strumento di gestione come SAP Business One dopo il passaggio generazionale in azienda.
  • Grazie a Run Time Solutions e alla potenzialità di SAP Business One, durante l’implementazione il cliente ha potuto rivedere e ottimizzare diverse procedure aziendali.
  • La piattaforma SAP Business One si può estendere agilmente, sfruttando gli investimenti e le competenze già esistenti.
  • SAP Business One è un software modulare e scalabile: è costituito da diversi moduli integrati fra loro per rispondere alle necessità di ogni area aziendale.
  • Database comune a tutte le applicazioni.
  • Nel back office commerciale SAP Business One ha ottimizzato le procedure inerenti alle provvigioni e i contributi legati agli agenti di commercio.
  • Inserimento dei dati in SAP che arrivano direttamente alla logistica.
  • Ottimizzazione del servizio di assistenza tecnica e di intervento.
  • Possibilità di gestire le fatture in real time, risparmiando tempo nell’area amministrativa.
  • Informazioni precise e puntuali con report aggiornati e strumenti necessari per rendere più profittevole l’operato.
Sin dal primo giorno del rinnovo della gestione aziendale insieme a SAP Business One, abbiamo scoperto tutte le possibilità che offre la piattaforma, diventata imprescindibile per continuare la nostra crescita aziendale”
Sara Carrara, Titolare, Socaf S.p.A.