ACQUAFLEX

CASE STUDIES

Progetto

Implementazione SAP Business One

Acquaflex opera principalmente nei mercati del trattamento delle acque industriali e civili, della produzione di carta e cartone, della detergenza per il settore alimentare offrendo tecnologie innovative e servizi ai più alti livelli qualitativi. Con la crescita dell’azienda è nato il bisogno di integrare tutte le diverse aree aziendali in un’unica piattaforma per una migliore gestione dell’impresa. Per questo si sono affidati a SAP Business One, un ERP moderno e di qualità.

Decisioni giuste al momento giusto con SAP Business One®

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

  • Con la crescita dell’azienda è nato il bisogno di integrare tutte le diverse aree aziendali in un’unica piattaforma per una migliore gestione dell’impresa.
  • Necessità di effettuare ogni tipo di operazione con precisione e puntualità.
  • Possibilità di avere dati certi in tempi rapidi e di fare analisi complesse in modo semplice.
  • SAP Business One è rapido, completo e integrabile.
  • SAP Business One dà la possibilità di avere dati puntuali e in real time.
  • SAP Business One garantisce l’opportunità di inserire ulteriori moduli operativi nel tempo man mano che crescono le esigenze gestionali dell’azienda.
  • Il supporto di Run Time Solutions è stato fondamentale, ha saputo integrare e unificare in un’unica piattaforma tutta la struttura aziendale senza fermare la produzione.
  • Per l’area marketing è possibile realizzare analisi di mercato complesse in modo semplice.
  • Grazie ai dati in real time, sono state prese decisioni rapide e puntuali.
  • SAP ha saputo supportare al meglio la crescita dell’azienda.
  • Realizzazione di analisi di mercato molto più affidabili grazie agli aggiornamenti mensili.
  • Facilità nella selezione dei clienti, fondamentale per capire come indirizzare le strategie di marketing per cercare futuri clienti.
  • Sotto controllo l’aspetto finanziario e delle vendite con un controllo «day by day».
  • Lavoro anche da remoto.
In un momento di emergenza internazionale è stato molto utile avere dei dati puntuali a disposizione per capire come si stava muovendo il mercato.
Paolo Dameda, Responsabile Marketing, Acquaflex Srl