UNILEVER

CASE STUDIES

Progetto

Implementazione SAP Business One

La divisione di Unilever Beauty Professional è una nuova sezione della multinazionale che sta crescendo con la logica di una «start-up» in continua evoluzione. L’azienda aveva bisogno di un gestionale affidabile e performante che offrisse la possibilità di crescere e comunicare con il resto dei sistemi dell’azienda; per questo ha scelto SAP Business One per la sua velocità d’implementazione, l’ottima gestione dei processi e la visibilità in real time delle informazioni.

Al passo con le grandi multinazionali con SAP Business One®

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

  • Gestire la nuova divisione dell’azienda con una logica di start-up
  • Il gestionale doveva avere costi giusti per una sezione che è ancora in crescita.
  • Necessità di un gestionale che si interfacciasse con gli altri sistemi della multinazionale
  • SAP Business One è un prodotto facilmente implementabile, mantenibile e adattabile.
  • SAP è un sistema personalizzabile adatto per le piccole e medie imprese a costi competitivi.
  • SAP Business One soddisfa le aspettative e la proposition di prodotto.
  • Con il partner Run Time Solutions si è creato negli anni un rapporto di fiducia che si consolida ad ogni nuovo progetto
  • Integrazione con la Casa Madre Unilever che utilizza anch’essa SAP.
  • Velocità d’implementazione
  • Processi ordinati e visibilità delle informazioni
  • Integrazione con il sistema di presa ordini con visibilità dei dati sullo stato di avanzamento in real time.
  • Uno sguardo al futuro: efficienza costi nel magazzino e ottimizzazione area vendite online
La nostra è una divisione che si apre a nuovi modelli di business e SAP Business One gioca un ruolo molto importante sia come «enabler» sia come strumento per trovare efficienze all’interno dei processi già esistenti o da costruire”
Giovanni Raimondi, Operations, Unilever Beauty Professional