Iniziamo dalle basi: cos’è un software gestionale e a cosa serve

Il software gestionale è indispensabile per le aziende che vogliono essere competitive sul mercato.
Dalle piccole e medie imprese alle multinazionali, le aziende di tutto il mondo, che puntano a crescere, si affidano a un software gestionale ERP.
L’ERP (acronimo di Enterprise Resource Planning) è un programma informatico che consente l’automatizzazione di alcuni processi aziendali, come la contabilità, il magazzino, la produzione, l’analisi finanziaria, le vendite.
L’uso di questi programmi è diventato ormai parte integrante di qualsiasi organizzazione moderna perché aiuta l’efficienza, la comunicazione e la raccolta di dati che alla fine portano a raggiungere gli obiettivi in modo più proficuo di prima.

Un software adattabile alle esigenze di ogni business

Considerata l’offering molto ampia, per un imprenditore è arduo scegliere la soluzione tecnologica migliore per la propria azienda. Infatti, bisogna conoscere bene le proprie esigenze e trovare la soluzione ERP che meglio si adatta al proprio business.
Per cominciare, è bene quindi affidarsi a un partner certificato che sia in grado, tramite un assessment, di comprendere le necessità del cliente e di proporre soluzioni cucite su misura.

Come scegliere il software più adatto a te

Scegliere un software gestionale in modo attento per la propria impresa è molto importante, dato che questi si distinguono in base all’attività che si persegue e a seconda delle funzioni di cui si necessita.

Quali sono i punti fondamentali da tenere presente?

  • Completezza: la scelta di un software “omnicomprensivo” permette di gestire, con un’unica soluzione, le aree chiave del business senza bisogno di altri strumenti.
  • Semplicità di utilizzo: è fondamentale scegliere un software che abbia un’interfaccia user-friendly, in modo che i dipendenti possano iniziare subito a usarlo con semplicità
  • Personalizzazione e modularità: un buon software si caratterizza da una struttura modulare, che permetta agli utenti di gestire i processi aziendali come realtà a sé stanti ma contemporaneamente legate tra loro.
  • Affidabilità dell’azienda produttrice e del Partner: un software prodotto da un grande nome del software garantisce la longevità del prodotto, la frequenza degli aggiornamenti e una costante attenzione alle procedure di sicurezza. E’ consigliabile inoltre affidarsi a un partner certificato e con un ampio bagaglio di competenze.

Run Time Solutions consiglia SAP Business One: l’ERP dedicato alle PMI

In quanto specializzati nel settore dell’Information Technology dal 1995, ci sentiamo di consigliare il software SAP Business One a tutte quelle PMI che stanno pensando di intraprendere il percorso verso la Digital Transformation.
Il mondo delle PMI è uno scenario molto variegato e colorato, per questo SAP Business One è progettato con flessibilità: l’ERP intelligente fornisce soluzioni personalizzate soddisfacendo le esigenze specifiche e le Best Practice delle aziende.

Perchè scegliere SAP Business One?

SAP Business One è il software gestionale che ti permette di acquisire maggiore controllo sulla tua impresa, perché progettato per crescere con te.
Grazie a SAP Business One, potrai rendere più agili i processi chiave, acquisire una visione più chiara sulla tua attività e prendere decisioni basate su informazioni in tempo reale, per promuovere una crescita redditizia.

  • Implementazione on-premise o sul cloud
  • Business intelligence integrata
  • Integrazione con la piattaforma SAP HANA
  • Implementazione rapida

Ricevi una quotazione immediata per la tua soluzione personalizzata SAP Business One

SCOPRI RUN TIME CUSTOMIZER