Web EC One Web EC One

La soluzione di eCommerce basata su Magento che permette di gestire lo shop direttamente dall’ERP.


Brochure Web EC One

Caratteristiche Web EC One

Richiedi Informazioni Web EC One

  

Web EC One è la soluzione di eCommerce totalmente integrata con SAP Business One e basata su Magento. Questo add-on ti permetterà di gestire la vendita on-line direttamente dall’ERP, con la registrazione automatica degli ordini in SAP Business One.

Gestire un catalogo online significa predisporre in modo corretto le informazioni in modo che il cliente finale trovi facilmente quello che sta cercando. Grazie agli attributi (proprietà del prodotto) è possibile decidere quali informazioni gestire nel catalogo online. A seconda delle sue configurazioni è possibile rendere il negozio online più facile da utilizzare da parte dei clienti e segnalare ai motori di ricerca i prodotti pubblicati in modo da facilitarne la ricerca nel web.

Con Web EC One la gestione degli articoli da pubblicare sul sito eCommerce avviene direttamente in SAP Business One partendo dall’anagrafica prodotti standard. Con questo addon è possibile definire quali sono gli attributi che dovranno essere valorizzati per ogni prodotto, le categorie di appartenenza del prodotto e le politiche di marketing (Cross-sell Product, Related-Product, Up-Sell Product).

Molte delle operazioni che vengono effettuate sia sul sito eCommerce da parte del cliente finale sia dall’addon Web EC One possono generare degli invii di email automatici (nuova registrazione, inserimento nuovo ordine, trasformazione di un ordine in consegna etc.).

Web EC One si basa sulla piattaforma Magento.
Magento è un CMS dedicato al commercio elettronico tra i più utilizzati sul mercato ed è un sistema estremamente versatile e perfetto per l’ottimizzazione SEO.

Un sistema di eCommerce integrato a SAP Business One è sicuramente il miglior modo per gestire tutte le informazioni attraverso un unico strumento, in questo modo si ha una visuale completa del cliente e dei sui acquisti senza perdita di informazioni dovuti alla gestione di più sistemi. Viene inoltre offerto al cliente un miglior servizio in quanto tutte le transazioni vengono tracciate dal sistema. Il cliente sa in ogni momento qual è lo stato di avanzamento dell'ordine, la relativa consegna e fatturazione.

La localizzazione è ormai diventata uno strumento per guadagnare un vantaggio strategico. La possibilità di avere un eCommerce che gestisce più lingue è sicuramente un punto fondamentale per raggiungere diversi mercati nonché fonte di incremento delle proprie vendite.

Magento rileva automaticamente browser mobili e ne mostra la versione ottimizzata del sito predisposto su di un template specifico con delle funzioni di navigazione apposite dell'intero sito web. In questo modo il sito eCommerce potrà essere facilmente consultabile anche da clienti che utilizzano i diversi dispositivi (Iphone, Ipad ed Android based).

Possibilità di personalizzazione dei Portali eCommerce in linea con le richieste del cliente.
Vengono creati non solo eCommerce ma anche siti istituzionali, che consentano di vendere i propri prodotti e servizi sempre ed ovunque, per creare nuovi canali e mezzi di distribuzione che siano aggiornati e che sfruttino tutte le soluzioni che il Web mette a disposizione.

  • Gestione illimitata di prodotti. La sincronizzazione con l’eCommerce viene attivata direttamente all’interno dell’anagrafica articolo di SAP Business One con la possibilità di definire ulteriori caratteristiche tramite i set di attributi.
  • Possibilità di gestire categorie e sottocategorie.
  • Facile gestione di sconti, attivazione delle promozioni e inserimento coupon.
  • Personalizzazione dell’eCommerce con numerose possibilità di scelta del template del sito.
  • Vetrina prodotti con le principali offerte, aggiornabile con facilità.
  • Supporto multilingua e multi valuta.
  • Scelta articolo, calcolo preventivo e composizione ordine on-line.
  • Invio automatico di messaggi via e-mail a seguito di azioni del cliente.
  • Gestione delle spese di spedizione e tasse secondo le regole disponibili nei sistemi eCommerce e tracking ordine on-line.
  • Pagamenti rapidi e sicuri, tramite bonifico, contrassegno, supporto paypal e carte di credito.
  • Garanzia di sicurezza dei dati e delle transazioni grazie all’utilizzo del protocollo https.